ENNESIMO ALLAGAMENTO DEL CONDOMINIO
IN VIA PADRE KOLBE A MASERADA SUL PIAVE

03/06/2019 Maserada sul Piave - 6^ mattinata, finalmente la falda si è abbassata a livello zero sul piazzale. La pompa da 5000lt/min ferma, attualmente in funzione due pompe con una portata di 600lt/min. La nostra alluvione, da semplici condomini siamo riusciti a superarla, naturalmente a spese nostre, 1.500Kw di luce consumati. Puntualizzando che l'acqua non era nostra, ma del territorio, un invasione di una proprietà privata, dove a detta dei nostri amministratori "il pubblico non puo intervenire sul privato". Meditate Maseradesi, oggi a noi....ma domani?


02/06/2019 - Maserada sul Piave - 5^ mattinata il piazzale sembra asciutto, ma nella parte finale ancora fontanazzi di 2,5 cm di altezza ci fanno tenere la mega pompa accesa.


01/06/2019 - Maserada sul Piave - 4^ mattinata, il più è fatto la squadra del Condominio ha lavorato bene, eccone il risultato. Le casette anche questa volta sono salve, un grazie a Italo, Pierluigi, Cesare, Vincenzo, Mauro e.....gli "acquaioli" volontari.

31/05/2019 - Maserada sul Piave - 3^ mattinata, il condominio si risveglia, come nel film "Ricomincio da Capo" l' immagine del piazzale è sempre la stessa, acqua in abbondanza, si continua a pompare. (Alcuni fontanazzi sono scesi di 5mm ma altri sono costanti in altezza)


30/05/2019 Maserada sul Piave - Buongiorno 36 ore di allagamento, la falda che sembrava cedere, nella notte ha ripreso vigore, mentre nelle misurazioni dei fontanazzi, questa mattina alle ore 7,00 si nota un cedimento di 1,5cm in altezza. Abbiamo visto che la forza di innalzamento dell'acqua sul piazzale arriva come ad ondate di 4, 5 ore per poi ridiscendere, una situazione ciclica.


30/05/2019 Maserada sul Piave - Ore 12,00 - Da notare nella foto sopra, il livello dell'acqua dentro le case. Togliendo una piastrella del pavimento l'acqua è a 4 cm dall'invadere il locale . Diciamo che il condominio "La Candè" in Via P.Kolbe, di 20 famiglie, attualmente è come una nave che potrebbe affondare nell'acqua minacciosa, che vorrebbe salire e non accenna a fermarsi. Informiamo, attualmente le spese, sono a carico dei condomini.

29/05/2019 - Maserada Bassa - 24 ore che pompiamo acqua ma ancora non si vede soluzione - Nella foto in alto Italo Coglievina direttore del sito e alluvionato. Nella foto a destra lo scarico delle pompe, 11.000 litri di acqua che se ne vanno, ma altri ne arrivano con i vari fontanazzi del piazzale.
29/05/2019 Maserada sul Piave Ore 14,00 Nel filmato il piazzale di questo condominio a Maserada Bassa, sembra una piccola Venezia.

29/05/2019 Maserada sul Piave - Ore 13,00 Altezza acqua sul piazzale 8cm, ma un leggero cedimento della falda lo si nota, dall'altezza dei fontanazzi che hanno perso 0,5mm di altezza. Ringraziamo l'intervento del nuovo Sindaco Marini, dei tecnici del Comune, della Protezione Civile, degli Operai del Comune dell'aiuto tecnico e del supporto morale.
29/05/2019 Maserada sul Piave - Ore 8,00 Nelle foto il piazzale del Condominio La Cande. L'acqua ha raggiunto i 10 cm di altezza ed in alcune abitazioni dai pavimenti interni nascono delle sorgenti allagando a macchia di leopardo i vari locali. Una situazione tenuta a bada, da un unica pompa dalla portata di 10.000 lt al minuto, ma non sappiamo ancora per quanto, essendo i fontanazzi (quelli che vedete nella foto a destra) di 15cm di altezza. Se si dovessero alzare, siamo abbandonati a noi stessi, non vedendo alcun soccorso dall'esterno: Protezione Civile, Vigili del fuoco, Famiglie con trattori pompe e tubatue. Abbiamo bisogno di pompe autonome!!! Via Padre Kolbe 20 famiglie in attesa speranzosa, Ringraziano.

28/05/2019 Maserada sul Piave - Ore 18,45 il cielo si fa sempre più nero, i primi tuoni, non promettono nulla di buono. All'improvviso incomincia il diluvio: è una bomba d'acqua, Maserada alta viene allagata e a maggior ragione anche Maserada bassa. In Via Padre Kolbe si mette in funzione la pompa da 10.000 litri al minuto che riesce a salvare il condominio da un sicuro allagamento. Una serata da dimenticare qui a Maserada - Nella foto in alto il piazzale del condominio allagato con 10 cm di acqua -
Nella foto a sinistra la pompa di sicurezza in funzione

PAGINA INIZIALE


Copyright © 2000-2019
Tutti i diritti riservati - www.maserada.com -