13^ Tappa del Giro d’Italia
Maserada sul Piave 2018
per www.maserada.com Italo Coglievina


(nella foto: la 13^ tappa Ferrara Nervesa della Battaglia passante per Maserada s .P.)


PASSAGGIO DEL GIRO D’ITALIA A MASERADA SUL PIAVE.
VENERDI’ 18 MAGGIO 2018

Il Comune di Maserada sul Piave rende noto che il nostro territorio sarà interessato dal transito della 13^ tappa del Giro d’Italia, competizione ciclistica per professionisti di notevole richiamo, in programma venerdì 18 maggio 2018.
La carovana ciclistica giungerà da Vascon e attraverserà il centro abitato di Varago lungo via Trevisana; giunta al semaforo, svolterà a destra per giungere all’intersezione con via Demetrio Rossi. Qui girerà a sinistra e salirà per viale Caccianiga, transiterà davanti alla sede municipale e proseguirà lungo via Vittorio Veneto e via Dolomiti diretta a Spresiano.
Il transito dei corridori è previsto dalle ore 16:00 circa, e sarà preceduto da un’ampia e colorita carovana pubblicitaria.
Le strade interessate saranno completamente chiuse al traffico veicolare dalle ore 14:00 fino alle ore 16:30 circa.
Si invita la cittadinanza a pianificare i propri spostamenti tenendo conto della sospensione del traffico veicolare che sarà realizzata.
Nell’invitare la popolazione a partecipare all’evento, si ricorda che l’Ufficio Polizia Locale è a disposizione per ogni chiarimento.

Clicca qui e rivedi l'articolo del 19 Maggio 2016 quando il Giro d'Italia era passato per il nostro paese Maserada sul Piave.

18/05/2018 - Maserada sul Piave -
Passaggio del GIRO D’ITALIA a Maserada sul Piave
.
13^ Tappa del Giro d’Italia, in uno splendido pomeriggio di sole, che ha portato diverse centinaia di piccoli e grandi sostenitori del giro nel Viale Caccianiga, 500metri di rettilineo che hanno dato spettacolo ed emozione per la carica di energia che si è sentita
nell'aria, all'arrivo dei campioni delle due ruote.
La nostra ripresa è la parte reale di ciò che ha potuto sentire e vedere dal marciapiede il cittadino, uno spettacolo breve ma indimenticabile.
Italo Coglievina
www.maserada.com


Nelle 2 foto a sinistra, Maserada sul Piave Viale Caccianiga e il passaggio del Giro d'Italia, della 13^ Tappa con arrivo a Nervesa della Battaglia (Tv)
Nella foto in alto, suggestiva foto aerea della rotonda in ingresso a Maserada.
(nella foto: la bici gigante dedicata all'arrivo del Giro d'Italia all'ingresso di Maserada)


INGRESSO DI MASERADA SUL PIAVE, LA ROTONDA "VESTITA A FESTA" CHE SALUTERA' ALLE ORE 16,00 CIRCA
LA 13^TAPPA DEL GIRO D'ITALIA - FERRARA -NERVESA DELLA BATTAGLIA -

Maserada sul Piave - Aspettando il Giro, rivediamo le immagini del 19/05/2016 era la 12^ tappa del Giro d’Italia, Noale - Bibbione due anni fa. Aattraversato il centro abitato di: Varago lungo via Trevisana a Maserada sul Piave via Demetrio Rossi viale Caccianiga, via Piave dove per proseguire verso Cimadolmo, attraversando Salettuol. Il transito dei corridori in un pomeriggio piovoso , ventoso e freddo (15°) è avvenuto alle 14:50, preceduto da un’ampia e colorita carovana pubblicitaria. Rombo di elicotteri eccolo il giro è qua, 30 secondi e sparisce nella nebbiolina della pioggia in direzione del fiume Piave. Anche questa volta Maserada ha fatto la sua parte di storia nel Giro d'Italia.
Tutte le immagini del Giro d'Italia del 2016 a Maserada sul Piave Clicca qui
VENERDI’ 18 MAGGIO 2018 a Maserada sul Piave la 13^ tappa del Giro d’Italia che transiterà alle ore 16,00 circa



16/05/2018 Maserada sul Piave - Aspettando il Giro, eccolo il nostro viale Caccianiga sempre più rosa, dal Panificio alla Cartolleria


16/05/2018 - Maserada sul Piave - "Aspettando il Giro", Bar, case, tutto in rosa, nell'attesa della 13^ tappa del Giro d’Italia.
11/05/2018 - Maserada Bassa - Nella foto "Aspettando il Giro", Alessandro Mariotto nel suo giardino di casa, corridore, posa con la sua prima bici, compagna di tanti allenamenti e gare, ora a riposo, vestita a" festa", color rosa e con due belle fioriere.

12/05/2018 - Maserada sul Piave - "Aspettando il Giro" anche il Bar in Piazzetta San Francesco si tinge di rosa


08/05/2012 - Maserada sul Piave - Aspettando il Giro, nella foto in alto, grande telone rosa con "Nonna Rachele Saluta il Giro" nell'incrocio di Via Trevisana e Via Demetrio Rossi dove il 18 Maggio passerà il giro. Nella foto a destra, la vetrina del giornalaio in Piazza San Francesco dedicata al giro e nel mezzo tra i fiori rosa, ci sono io Italo il fotografo riflesso dalla vetrina.

07/05/2018 - Maserada sul Piave - Viale Caccianiga, grandi lavori di preparazione alla 13^ tappa del Giro d’Italia che passerà nel nostro paese
08/05/2018 - Maserda sul Piave - "Aspettando il Giro" altro negozio in Viale Caccianiga si tinge di rosa.

PAGINA INIZIALE

Copyright © 2000-2018 Italok S.r.l
Tutti i diritti riservati - www.maserada.com -