ADSL...DOVE LA "L" FINALE STA PER "LENTISSIMA"
A MASERADA SUL PIAVE



10/12/2014 - Molte e-mail giunte in redazione, ci segnalano una linea Internet Telecom a Maserada sul Piave lentissima a differenza del contratto stipulato. La lentezza è tale che ci riporta ai tempi lontani dove per caricare un breve filmato ci volevano tempi biblici.
Anche noi di www.maserada.com abbiamo notato cio sulla rete del nostro paese Maserada sul Piave.
Abbiamo segnalato il problema a chi di dovere. La risposta ufficiale è che la centrale telefonica settore internet ha più utenze di quelle previste quindi non adeguata al traffico richiesto. Questione di tempo e il problema si risolverà con una centrale più capiente, quando, non si sa. Ma intanto noi utenti paghiamo un servizio inesistente!
Se volete far valere i vostri diritti è meglio che dopo aver controllato la velocità di internet , cliccando qui, telefoniate al 187 esponendo il problema, che farà testo come data ad un futuro rimborso tracciabile grazie alla segnalazione.

12/12/2014 -
Ciao Italo ho letto il tuo messaggio su Maserada.com riguardante la lentezza con cui si naviga in Internet con ADSL di Telecom contratto a 7 Mega. volevo comunicarti quanto segue: Da oltre 5 mesi la mia velocita’ varia dai 6,8 Mega al mattino per arrivare al pomeriggio a 3-4 Mega poi alla sera dopo le 18,00 scende di brutto 1,8 Mega per arrivare anche a 800/900 Kbite. In questi mesi ho aperto un sacco di volte le segnalazioni dopo varie sostituzioni del router ,

un tecnico e’ stato a casa mia per ben 3 ore con la garanzia che le cose sarebbero state sistemate nel piu’ breve Tempo, invece mi ritrovo al punto di partenza. Il problema e’ che nessuno sa darmi una risposta per risolvere il problema. pertanto chiedo se ci sono utenti che usano ADSL di Telecom a 7 Mega di fare dei test a questo link http://www.speedtest.net/ preferibile alla sera dopo le 20,00 e vedere come si comporta e in caso che la velocita’ e’ ad di sotto del minimo garantito da Telecom ( 2,100 Mega scritto nel contratto) Faccia la segnalazione al 187 sperando che cosi essendo in tanti a reclamare risolvino il problema al piu’ presto. Conto sulla vostra collaborazione se avete qualche domanda scrivete pure qui nel sito e vi verra' risposto, spero di leggervi in tanti su Maserada.com
Saluti Claudio