ANDREA


MARCO


ITALO lo sponsor di www.maserada.com

"DALLE ALPI AL MARE.....VIA PIAVE "
16 - 24 AGOSTO 2012

per www.maserada.com Italo Coglievina

Marco e Andrea Coglievina i due fratelli temerari Maseradesi, simbolicamente paragonati a "2 gocce d'acqua" del fiume Piave,
hanno camminato per circa 230 Km dalla sorgente, a Sappada, alla foce del fiume Piave a Cortellazzo, il tutto in 8 giorni.
Sponsor ufficiale della spedizione www.maserada.com che ha mantenuto i collegamenti giornalieri
tra i vari navigatori visitatori del sito e i due temerari marciatori.




.....Una camminata di 230 KM....sponsor www.maserada.com



- IL PROGRAMMA DELL' ITINERARIO E I VIDEO -

16/08/2012 Sappada - Campolongo - Cima Gogna -1° video -
17/08/2012 Cima Gogna - Vallesella - Perarolo di Cadore - 2° video -
18/08/2012 Perarolo di Cadore - Polpet - 3° video -
19/08/2012 Polpet - Cane - Nave - 4° video -
20/08/2012 Pausa Tecnica -
21/08/2012 Nave - Caorer - Fener - 5° video -
22/08/2012 Fener -Fontigo - Ponte della Priula - 6° video -
23/08/2012 Ponte della P.- Salettuol - Zenson di Piave - 7° video -
24/08/2012 Zenson di Piave - Passarella - Cortellazzo - 8° video -


.....VIAGGIO CONCLUSO - "Dalle Alpi al Mare.....via Piave"

- Prova 2 test marcia 4/8/12 Ponte delle Alpi Refos le foto
- Prova 1 test marcia 28/7/12 Maserada a Fagarè le foto

29/0872012 - Maserada sul Piave - L’impresa sportiva, solitaria, giovanile, turistica e commemorativa: Sappada, Maserada sul Piave, Cortellazzo dei Fratelli Marco e Andrea Coglievina di Maserada sul Piave, ha riscosso l’attenzione dei Trevigiani nel senso del ricordo storico del Fiume caro a tutti gli Italiani sparsi per il Mondo.
Oltre alle avventure e ai primati sportivi la gioventù d’Italia ha la possibilità di risvegliare quei sentimenti nobili dello spirito che lega i giovani nella musica, nel canto, nello sport,  nella cultura e nella società nazionale attenta al futuro della nostra Patria ormai affermata nel mondo per la su opera di bene e di progresso pacifico e sociale. Sono le famiglie che guidano il futuro giovanile di avanzamento o di arresto in un mondo globale in continuo movimento di ricerca della Pace e del benessere cui agogna la gioventù in cammino pieno di sogni e di promesse ideali possibili da realizzare nell’accordo pacifico di Nazioni che tendono le mani ansiose e pronte alla risposta internazionale.
Marino Coglievina classe 1920


24/08/2012 - Cortellazzo -
."Dalle Alpi al Mare.....via Piave" . Giornata dura per i due marciatori Marco e Andrea che vede l'abbandono del tragitto al decimo chilometro di Andrea per gonfiore e dolore della caviglia destra. Sembrava che la sua marcia fosse finita cosi, mentre il fratello Marco proseguiva in solitaria la missione per non perdere tempo prezioso, bisognava giungere alla meta prima del tramonto del sole. Ma la pausa del pranzo contornata da massaggi e ghiaccio freddo, ridanno la speranza e la forza ad Andrea che zoppicando alle 18,45 con il fratello Marco giungono in Piazza a Cortellazzo dove c'è la mamma Francesca ad attenderli con un grosso abbraccio e bacio
A seguire non poteva mancare il tuffo a mare ristoratore proprio sulla foce del FIUME PIAVE, che abbiamo visto nascere a Sappada e dopo 230 Km tuffarsi a mare a Cortellazzo come le nostre "2 gocce d'acqua" Marco e Andrea

- 23/08/2012 - Salettuol di Maseradesi- "Dalle Alpi al Mare.....via Piave"
Oggi alle 10,30 i temerari Marco e Andrea sono arrivati a Salettuol di Maserada, puntuali come da copione.
Piccola festicciola per l'occasione nella piazzetta dei monumenti a Salettuol, ma nel pomeriggio si riparte per Zenson di Piave, altri 15 km.
Domani 24/08/2012 ultima tappa si arriva a Cortellazzo alle foci del fiume, stupendo e meraviglioso Piave. Le "due gocce d'acqua" Marco e Andrea finalmente dopo aver percorso 230 Km si tufferanno in mare e finirà cosi questa avventura dove tre sportivi, papà e due fratelli, hanno ascoltato per otto giorni il Piave mormorare.

- 23/08/2012 - ."Dalle Alpi al Mare.....via Piave"
Sentiamo già gli odori di casa e della salsedine dicono Marco e Andrea, le campagne maseradesi sono ormai raggiunte e domani anche il mare . Dei 230 km ne hanno rosicchiati giorno dopo giorno ben 195 km, camminando sul letto del fiume Piave, dalla sorgente, alla foce e ne sono rimasti solo 40 Km circa. Grandi fatiche e tanti dolorini vari al termine di ogni tappa combattuti con massaggi, bendature, olio 31, creme varie, ghiaccio e chi più ne ha , più ne metta.... Certo ne hanno fatta di strada e tenacemente non mollano, della serie: Volere è potere!!! i "Caimani" del Piave, Marco e Andrea.
Noi di www.maserada.com
oltre a sponsorizzarli li supportiamo e vi teniamo in contatto con loro

- 20/08/2012 - ."Dalle Alpi al Mare.....via Piave"
Sono giunti ormai a metà percorso dei 230 km che Marco e Andrea satanno rosicchiando giorno dopo giorno, camminando sul letto del fiume Piave, dalla sorgente, alla foce. Grandi fatiche e tanto acido lattico al termine di ogni tappa e qualche dolorino in più per Marc,o che combatte con massaggi, ghiaccio e creme. Certo la strada da percorrere è tanta ma ce la faranno.

- 18/08/2012 - Perarolo di Cadore - ."Dalle Alpi al Mare.....via Piave"
E' partita la spedizione di Marco e Andrea che a piedi, per 230 km cammineranno sul letto del fiume Piave, dalla sorgente, alla foce. Grandi fatiche e tanto acido lattico al termine di ogni tappa, per Marco e Andrea, ma aggiungono, che la soddisfazione è tanta, percorrere quel fiume che ha insegnato loro a nuotare(nelle buche di Candelù), è emozionante.
Certo la strada da percorrere è tanta ma ce la faremmo.

16/08/2012 ore 08,00 SAPPADA - SCATTA L'ORA X PER MARCO E ANDREA -
I due temerari Maseradesi che affronteranno le fatiche di due "gocce d'acqua" sul fiume Piave, dalla sorgente alla foce camminando per circa 230 Km sul letto del lungo serpentone argentato.





23/08/2012 Salettuol di Maserada - Festicciola per Marco e Andrea per essere arrivati nel proprio Comune ma ancora 45 km prima di arrivare alla foce del fiume Piave



Marco e Andrea colazione prima della partenza



Pausa pranzo" Il riposo dei guerrieri" Marco e Andrea


"DALLE ALPI AL MARE.....VIA PIAVE "

Missione Compiuta!!!!!!!!
Il 24 Agosto 2012 alle ore 18,45 le "2 gocce d'acqua" Marco e Andrea Coglievina i due fratelli Maseradesi camminando per 230 Km in 8 giorni da Sappada, seguendo il corso del fiume Piave, sono giunti a Cortellazzo.
Sponsor ufficiale della spedizione www.maserada.com che ringrazia gli amici vicini e lontani per il sostegno dato


 
Nella foto sopre a sinistra Andrea, centro Italo (lo sponsor), a destra Marco, missione conclusa in piazza a Cortellazzo dopo aver camminato per 231 Km lungo tutto il letto del fiume Piave, alla prossima avventura


Foto in alto Marco e Andrea dopo un meritato tuffo sulla foce del Piave nel Mare Adriatico


Foto in alto . Il bastone di legno, simbolo e porta fortuna che da Sappada (sorgente del Piave) abbiamo portato con noi fino alla foce per poi restare nei nostri i ricordi testimone di questa indimenticabile avventura.

ALLA PROSSIMA AVVENTURA.........


PAGINA INIZIALE
Copyright © 2000-2012 Italok S.r.l
Tutti i diritti riservati