ORE 11,25 DEL 08/05/2013 - CASO RISOLTO!!!! -
RITROVATA SANA E SALVA LA "BICICLETTA CON LE TASCHE"
DEL DIRETTORE DI WWW.MASERADA.COM


ore 11,25 del 08/05/2013
il ritrovamento della bici a
Salettuol dentro un cratere

clicca sulla foto per ingrandirla


ore 12,30 festeggiamenti con
riconsegna del mezzo al Capo

ore 13,30 rientro in base,
della bicicletta con le tasche ma.....

......ma con una targa identificativa in più
"I.C.56TV WWW.MASERADA.COM" .

08/05/2013 - Maserada sul Piave - Tutto e bene quel che finisce bene, è proprio il caso di questo giallo, che ha tenuto in sospeso per tre giorni la comunità maseradese.
Un fatto strano, dove per la seconda volta (primo furto 14/11/2012) allo stesso interessato, ovvero il Direttore di www.maserada.com, viene sottratta la bicicletta "sotto il naso".
Il mezzo è privo di valore commerciale ma ricco di ricordi, per le numerose battaglie affrontate con successo.....dal nostro Direttore, che come si sà, le notizie non arrivano in redazione, ma si devono cercare e allora molte sono le pedalate con la Bianca Pinarello dalle tasche nere su e giù per il paese e dintorni. L' intervento degli amici del Gruppo Volontari Cani Molecolari Italia (G.V.C.M.I.) con il cane Chicca è stato determinante per ritrovare le tracce del mezzo. Diverse le piste battute ma la preferita da Chicca era a Salettuol e questa mattina con l'aria fine e una giornata stupenda l'epilogo con il ritrovamento a Salettuol in una zona molto nota a noi di www.maserada.com come "

..un triangolo ed un cerchio da brivido" e dentro questo cerchio c'era lei
"la bicicletta con le tasche".
. In fretta e furia è stata stampata una targa e applicata alla bici del Capo.
Sarà la prima bici con la targa e qualcuno ha aggiunto, potrebbe essere un'idea per rimpinguare le casse dei Comuni visto che l'IMU non si pagherà.
Grande festa finale con palloncini a mò di regalo ma spente le luci.....resta un dubbio, che sia un segnale averla trovata nel Triangolo con Cerchio da brivido a Salettuol e chi ce l'ha portata??.
Ringraziamenti vanno: al cane Chicca per il ritrovamento, al vicinato, per la bici di cortesia al giornale la Tribuna, per esserci stati vicini, alle autorità verie, per gli aiuti psicologici, agli amici di www.maserada.com, per le varie e-mail e ai nostri navigatori.
La redazione

5

08/05/2013 - Maserada sul Piave -
Il giallo della "bicicletta con le tasche". Ore 07,30, in una splendida giornata di sole ripartono le ricerche della "bicicletta con le tasche" nelle campagne maseradesi più precisamente nella località di Salettuol, visto che il fiuto del cane molecolare "Chicca" del G.V.C.M.I. ci aveva portato in quella zona. Per intanto ecco l'articolo apparso ieri sul quotidiano La Tribuna di Treviso:

Raffica di furti di biciclette Appello sul web contro i ladri. Ancora furti di biciclette a Maserada. A finire nel mirino dei ladri, il direttore del sito www.maserada.com Italo Coglievina, già vittima di un furto della sua due ruote nel mese di novembre scorso. Coglievina ha lanciato un appello sul web, con tanto di foto, sperando di ritrovare la sua bici da donna bianca di marca Pinarello, con borse laterali nere. Il furto è avvenuto tra le 16 e le 20 di domenica 5 maggio. Non è escluso che l’autore del gesto possa essere la stessa persona che aveva agito anche lo scorso autunno, facendo sparire il mezzo a due ruote del direttore del sito. E ieri, a 24 ore dal furto, Italo Coglievina ha voluto ringraziare, attraverso la home page del suo sito, tutti gli amici che lo stanno aiutando a recuperare la bici e anche colui che si è preoccupato di fornire una bici sostitutiva. Lo scorso novembre, Coglievina aveva ritrovato la bici grazie a una segnalazione via mail arrivata da un compaesano che aveva visto il mezzo in via delle Grave. I furti di bici non sono non comunque un fenomeno isolato. Di recente, infatti, sempre a Maserada sono state segnalate anche altre sparizioni di biciclette, a testimonianza del fatto che si tratterebbe di una piaga piuttosto diffusa. (ru.b.)

4


Nella foto "Chicca", il cane molecolare del G.V.C.M.I. in azione, mentre fiuta una pista.

07/05/2013 - Maserada sul Piave -
Il giallo della "bicicletta con le tasche".
Ore 21,00, una giornata di ricerche con gli amici del Gruppo Volontari Cani Molecolari Italia (G.V.C.M.I.) e la bravissima "Chicca", dopo aver fiutato diverse tracce. Ne ha scelta una che darà una svolta a questo "giallo", a detta degli amici del G.V.C.M.I. Chicca effettivamente ha percorso più volte la tratta da Maserada bassa e Salettuol, (Zona Monumenti) per poi disorientarsi, ma ormai è sera e sono passate 48 ore dalla sparizione della bici del nostro Direttore.
Speriamo bene, a domani. La Redazione

 

3

07/05/2013 - Maserada sul Piave -
Il giallo della "bicicletta con le tasche", una notizia ripresa anche dalla stampa locale dal quotidiano "La Tribuna", che ci è vicino e che noi ringraziamo.
Ma ritorniamo a noi: Nella serata di ieri un'utilissima e-mail ci ha dato delle indicazioni sulla bicicletta del nostro Direttore: Indicandoci una giovane donna aggirarsi nel paese in zona centrale con una bici bianca con delle tasche nere, verso le ore 20,00 del 06/05/2013. Ciò, ha confortato il nostro Direttore, facendo pensare che la bici è ancora in paese e non ha preso il volo per altri lidi. Altra notizia importantissima, oggi in paese su richiesta della redazione è arrivato il Gruppo Volontari Cani Molecolari Italia ( G.V.C.M.I.) con il loro cane migliore "Chicca"(in foto) che si è messo in azione, alla ricerca del mezzo fin dalle prime luci dell'alba, non senza difficoltà viste le piogge intense, che probabilmente hanno cancellato le possibili tracce.
Ma non disperiamo.... La redazione - alle prossime -


2


Nella foto in alto la bici di cortesia prestata dal vicinato al direttore di www.maserada.com.
Nella foto a sinistra i resti penzolanti dell'antifurto
(catenaccio con cavo acciaio)

- CHI L'HA VISTA??-
Nella foto la bici scomparsa se qualcuno la notasse puo inviare una e-mail a italok@libero.it

06/05/2013 - Maserada sul Piave - sono passate le prime 24 ore, ma della bici del nostro direttore di www.maserada.com: il nulla. Si brancola nel buio anche se lo sgomento e lo scalpore regna in paese, per un fatto recidivo. Diverse e-mail arrivate in redazione, di conforto, di speranza, ma qualcuno parla anche di "ATTENTATO".
A dare una mano al nostro Direttore, si è mosso anche il vicinato fornendo una bici di "cortesia , in attesa del ritrovamento.
Il Direttore Italo C. commosso ringrazia tutti gli amici che gli sono vicini che con occhio vigile scrutano tutti gli anfratti del paese speranzosi nel recupero.
La redazione

1


Nella foto la bici scomparsa, se qualcuno la notasse puo inviare una e-mail a italok@libero.it

05/05/2013 - Maserada sul Piave - Riscomparsa la bici del direttore di www.maserada.com. Tra le 16,00 e le 20,00 di oggi 5 maggio 2013, si consumava il furto con la sparizione del mezzo di locomozione ecologico, ovvero la bicicletta di Italo C.. Peccato era una vecchia bici bianco ruggine con le tasche laterali nere, una Pinarello, ma ne ero affezionato. Comunque è un brutto periodo qui in paese, dalle e-mail che mi giungono, non è l'unico caso, perfino un'insegnante ne è stata vittima!!!

PAGINA INIZIALE

Copyright © 2000-2013 Italok S.r.l
Tutti i diritti riservati