MASERADA SUL PIAVE UN LAMPO DI LUCE ED UN BOATO
UNA METEORITE SUL NOSTRO CIELO

per www.maserada.com Italo Coglievina

03/09/2013 - Maserada sul Piave -
Questa notte alle 02,00 la nostra web-cam ha registrato questa immagine impressionante. Un esperimento andato male? O una meteorite proveniente dallo spazio? Certo che i venti di guerra ci fanno pensare......speriamo bene.
Testimonianze audio confermano diversi boati.....
Speriamo che sia stata una "meteorite" o "bolide"!
Il video clicca qui o sull'immagine


17/10/2013 - Ecco il responso .E' stata riconosciuto come meteorite proveniente da Marte.
Al centro del Museo di Preti arrivano metoriti da tutta la comunità scientifica perchè vengano studiate e analizzate. “La scoperta di una meteorite marziana è sempre un momento di grande importanza per la scienza – affermano ClaudioDaniel e Roberto Angelucci – È opportuno infatti ricordare che finora dalle diverse missioni effettuate sul Pianeta Rosso nessun campione è stato riportato sulla Terra, e che le meteoriti marziane rappresentano le uniche testimonianze materiche di questo affascinante pianeta”.
NEI 7087 (le lettere stanno per North Est Italia )è una breccia basaltica, costituita da frammenti di basalto cementati, un tipo di roccia che si forma dal rapido raffreddamento della lava in presenza di attività vulcanica. Questa composizione è molto comune nelle meteoriti lunari, ma non in quelle marziane. La sua composizione chimica insolita suggerisce quindi che provenga dalla crosta superficiale. L’analisi del carbonio suggerisce anche che il meteorite abbia subito processi secondari sulla superficie marziana, il che spiegherebbe la presenza di macromolecole di carbonio organico.


SCOOP SUL FIUME PIAVE
UNA STRANA PIETRA NERA LEGGERISSIMA ALLARMA UN NOSTRO NAVIGATORE
CHE CI CHIAMA
E........
CHE SIA UN FRAMMENTO
DELLA METEORITE?


Una pietra scura e porosa

Molto leggera

Una pietra diversissima

Luogo del ritrovamento


Questo l'intensità del segnale ricevuto

Avvicinando lo stumento il valore aumenta
08/09/2013 - Maserada sul Piave - Qualche notte fa, alle 2.45 una palla di fuoco a grande volocità attraversava i nostri cieli del Trevigian. Metronotte e pattuglie delle forze dell’ordine ne sono stati testimoni. Sembrava tutto finito, quando oggi una telefonata in redazione ci ha invitati ad un sopralluogo, per una strana pietra nerissima con striature rossastre, molto porosa e leggera, rinvenuta sul letto del fiume Piave. Ci siamo precipitati con tanto di strumentazione (misuratore di radiazioni) di un amico radioamatore. E il sasso nero che spiccava tra la classica massicciata bianca del fiume Piave effettivamente emette dei segnali. Che sia un frammento del Bolide o Meteorite???
PAGINA INIZIALE

Copyright © 2000-2013 Italok S.r.l
Tutti i diritti riservati