9 GIUGNO 2011
ACQUAZZONE A MASERADA SUL PIAVE
CAOS NELLE STRADE E CASE ALLAGATE

servizio di Italo Coglievina per www.maserada.com

09/06/2011 - Maserada sul Piave - Impressionante temporale scuote nel pomeriggio, alle 16 circa, gli abitanti di Maserada sul Piave.
Ad essere colpita maggiormente la zona di Maserada alta, con strade gonfie di acqua melmosa.
Nella foto vediamo, il far da se di un cittadino, nel ripulire il tombino otturato, siamo nella piazza fronte chiesa tra Viale Caccianiga e via Vittorio Veneto. Alcune case sono state invase da un fiume d'acqua, fenomeno documentato da foto inviate in redazione da cittadini esasperati del ripetersi negli anni di tali situazioni
Guardate lo stesso caso il 7 Giugno 2008 servizio fotografico

- 09/06/2011 - Maserada sul Piave -
Grave atto criminoso nei confronti della Protezione Civile di Maserada sul Piave
,
mentre operava, in aiuto di famiglie alluvionate, dopo il tremendo temporale, venivano derubati, scassinando il mezzo di soccorso lasciato in posteggio nelle vicinanze, con l’asportazione di materiale e borsello con documentazione importante degli operatori. Un atto deplorevole di sciaccallaggio, che ha creato dello sconforto nel gruppo stesso impegnato nell’aiuto del prossimo e ripagato cosi duramente. Giornata nera per questo gruppo di volontari che hanno dovuto subire il furto e l’insulto da parte delle famiglie alluvionate per la poca professionalità dell’intervento dovuto alla mancanza di attrezzi idonei a risolvere il caso. C’è da dire a queste famiglie, provate, che la buona volontà c’è sempre nel gruppo degli “Angeli Gialli” e che già dare del proprio tempo gratuitamente alla comunità non è facile, forse qualcun altro dovrebbe dare le finanze per attrezzare come di dovere questi gruppi di volonterosi e qualche altro maseradese potrebbe dare il suo tempo per aiutare il prossimo.

Nelle foto in alto, il mezzo della Protezione Civile di Maserada forzato, nella foto a destra i volontari in aiuto dentro le case alluvionate.




VIA VITTORIO VENETO



VIGILI DEL FUOCO IN VIA DELLO STADIO



VIA CASTELLA


VIA CASTELLA


INCROCIO VIA CASTELLA CON VIA VITTORIO VENETO



INCROCIO VIA CASTELLA CON VIA VITTORIO VENETO


INTERNO CASE INCROCIO VIA CASTELLA CON VIA VITTORIO VENETO
7 CM DI ACQUA


INTERNO CASE INCROCIO VIA CASTELLA CON VIA VITTORIO VENETO
7 CM DI ACQUA


LE CASE NELL' INCROCIO VIA CASTELLA CON VIA VITTORIO VENETO
DOPO ESSERE
STATE INNONDATE CON 7 CM DI ACQUA



IMBOCCO DI VIA TINCA IMPRATICABILE CON 1 METRO DI ACQUA VISTA DA VIA STADIO


VIA STADIO


VIA STADIO



PIAZZA CHIESA

PAGINA INIZIALE
Copyright © 2000-2011 Italok S.r.l
Tutti i diritti riservati