CANTIERI NAVALI "MASERADA BASSA"
COSTRUIAMO GIORNO DOPO GIORNO LA CORVETTA RATTLESNAKE
una produzione www.maserada.com foto e servizio di Italo Coglievina


2^ parte

07/04/2013 - Maserada sul Piave - A Maserada Bassa nella redazione di www.maserada.com in un angolo c'è un nuovo "Cantiere Navale", in piena attività, nella costruzione della corvetta Rattlesnake.
Fu costruita a Plymouth, nel 1779 o 1780. Armata di 14-20 cannoni e con un equipaggio di 85 uomini, fu catturata al largo delle coste americane nel 1781 dalla nave inglese da 44 cannoni Assurance. Portata in Inghilterra venne ribattezzata Cormorant e le sue linee vennero ridisegnate.
Ora la corvetta Rattlesnake riprenderà vita a Maserada e noi giorno dopo giorno vi proporremo le immagini dell' avanzamento dei lavori, come se la costruissimo tutti insieme.
Iniziamo con lo spirito giusto, senza pensare che ne uscirà un capolavoro, passo dopo passo, se questo hobby vi appassionerà, troverete il modo di migliorarvi, guardando gli altri, imparando dagli errori commessi, e chiedendo anche consigli.
Italo C.

Inizio lavori 26/02/2013 ogni foto rappresentano, circa due ore di lavoro, poi si attende che la colla faccia effetto, quasi 24 ore.

Fai clic su un'immagine per visualizzarla in dimensioni maggiori.


CONTINUA....

PARTE 1^

LE MIE PASSIONI

PAGINA INIZIALE

Copyright © 2000-2013 Italok S.r.l
Tutti i diritti riservati